TLAXCALA تلاكسكالا Τλαξκάλα Тлакскала la red internacional de traductores por la diversidad lingüística le réseau international des traducteurs pour la diversité linguistique the international network of translators for linguistic diversity الشبكة العالمية للمترجمين من اجل التنويع اللغوي das internationale Übersetzernetzwerk für sprachliche Vielfalt a rede internacional de tradutores pela diversidade linguística la rete internazionale di traduttori per la diversità linguistica la xarxa internacional dels traductors per a la diversitat lingüística översättarnas internationella nätverk för språklig mångfald شبکه بین المللی مترجمین خواهان حفظ تنوع گویش το διεθνής δίκτυο των μεταφραστών για τη γλωσσική ποικιλία международная сеть переводчиков языкового разнообразия Aẓeḍḍa n yemsuqqlen i lmend n uṭṭuqqet n yilsawen dilsel çeşitlilik için uluslararası çevirmen ağı

 28/03/2020 Tlaxcala, the international network of translators for linguistic diversity Tlaxcala's Manifesto  
English  
 Ángel Guerra Cabrera 
Author /   Ángel Guerra Cabrera
Ángel Guerra Cabrera
Biographies available: Español  English  فارسی  Français  Italiano 

 


Ángel Guerra Cabrera

 

Cubano. Ha partecipato alla lotta contro la dittatura di Batista e, dopo il trionfo della rivoluzione cubana ha ricoperto diversi incarichi nelle Milizie Nazionali Rivoluzionarie e nel Partito Comunista di Cuba. Membro del Comitato Nazionale dell'Unione dei Giovani Comunisti (1966 1971). Cronista e analista politico, laureato alla Scuola di Giornalismo presso l'Università di L'Avana, Cuba. È stato direttore di Juventud Rebelde (1968-1971), della rivista Bohemia (1971-1980) e di altre pubblicazioni cubane di diffusione nazionale.

Ha insegnato presso l'Università di L'Avana e al Centro Nazionale per la Conservazione, Restauro e Museologia, di Cuba, ed ora insegna Storia Universale (secoli XIX e XX) presso la Facoltà di Arte del Centro Colturale Casa Lamm a Città del Messico. Relatore presso le università in America Latina e negli Stati Uniti. Ha lavorato come giornalista in paesi di Asia, Africa, Europa, America Latina e Stati Uniti. I suoi articoli e recensioni sono stati editati in pubblicazioni  cubane, messicane e di altri paesi.

In Messico è editorialista su temi internazionali del quotidiano La Jornada e coordinatore del Forum di discussione politica, "Messico e il mondo attuale", organizzato congiuntamente dalla Casa Lamm, e lo stesso giornale. Membro del capitolo messicano della Rete in Difesa dell'Umanità. Collabora con Rebelión dal 2001.





URL: http://www.jornada.unam.mx

URL of this page : http://www.tlaxcala-int.org/biographie.asp?ref_aut=85&lg_pp=it


 All Tlaxcala pages are protected under Copyleft.