TLAXCALA تلاكسكالا Τλαξκάλα Тлакскала la red internacional de traductores por la diversidad lingüística le réseau international des traducteurs pour la diversité linguistique the international network of translators for linguistic diversity الشبكة العالمية للمترجمين من اجل التنويع اللغوي das internationale Übersetzernetzwerk für sprachliche Vielfalt a rede internacional de tradutores pela diversidade linguística la rete internazionale di traduttori per la diversità linguistica la xarxa internacional dels traductors per a la diversitat lingüística översättarnas internationella nätverk för språklig mångfald شبکه بین المللی مترجمین خواهان حفظ تنوع گویش το διεθνής δίκτυο των μεταφραστών για τη γλωσσική ποικιλία международная сеть переводчиков языкового разнообразия Aẓeḍḍa n yemsuqqlen i lmend n uṭṭuqqet n yilsawen dilsel çeşitlilik için uluslararası çevirmen ağı

 15/11/2019 Tlaxcala, the international network of translators for linguistic diversity Tlaxcala's Manifesto  
English  
 EDITORIALS & OP-EDS 
EDITORIALS & OP-EDS / Propaganda contro il Venezuela
La scuola del mondo alla rovescia
Date of publication at Tlaxcala: 28/01/2019
Original: Propagande contre le Venezuela
L'école du monde à l'envers

Translations available: Español 

Propaganda contro il Venezuela
La scuola del mondo alla rovescia

Romain Migus

Translated by  Alba Canelli

 

Il presidente francese, Emmanuel Macron, ordina a Nicolas Maduro di non reprimere l'opposizione, MA DIMENTICA i 3.300 arresti e i 2.000 feriti legati alla repressione del movimento dei gilet gialli.


 
Il presidente del consiglio spagnolo, Pedro Sanchez, dà a Nicolas Maduro otto giorni per organizzare le elezioni, MA DIMENTICA che è nel suo incarico solo grazie a una mozione di censura, e non con libere elezioni.

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump accusa Nicolas Maduro di non essere legittimo perché il presidente venezuelano è stato eletto con solo il 30,45% degli elettori, MA DIMENTICA che solo il 27,20% degli elettori statunitensi hanno votato per  lui.

Il presidente colombiano Ivan Duque grida per la "narco-dittatura venezuelana", MA DIMENTICA che il 65% della cocaina al mondo è fabbricata in Colombia, sotto lo sguardo compiacente delle autorità del paese.
 
Il presidente brasiliano Jair Bolsonaro è preoccupato per i diritti umani in Venezuela, MA DIMENTICA la sua affermazione in cui descrive come organizzazioni terroristiche i movimenti sociali che si oppongono alla sua politica.
 
Il presidente argentino, Mauricio Macri, accusa Nicolas Maduro di essere un corrotto, MA DIMENTICA che solo il suo nome appare nei Panama Papers, non quello del presidente venezuelano.

Il Portogallo deplora la crisi venezuelana che, secondo le Nazioni Unite, ha spinto il 7,2% dei venezuelani sulla via dell'emigrazione MA DIMENTICA CHE il 21% dei portoghesi ha dovuto lasciare il proprio paese e vivere all'estero, secondo le stesse fonti.

Il presidente peruviano, Martin Vizcarra, grida alla dittatura in Venezuela, MA DIMENTICA che è stato nominato capo del suo paese senza il minimo voto popolare, solo per sostituire il precedente presidente, licenziato per corruzione.

Nel Regno Unito, i leader denunciano gli attacchi alla libertà di espressione in Venezuela, MA DIMENTICANO che mantengono, senza alcun valido motivo, il giornalista Julian Assange in reclusione forzata.

Il Belgio è allarmato dalla situazione dell'economia venezuelana, MA DIMENTICA CHE a Bruxelles la società Euroclear conserva 1.250 milioni di dollari appartenenti allo Stato venezuelano.

In bocca ai propagandisti, il Venezuela si è tRasformato in questa "scuola del mondo a rovescio" descritta da Eduardo Galeano. Le false accuse, ripetute fino alla nausea da colonne dell'esercito dei media, cercano di legittimare nell'opinione pubblica internazionale qualsiasi atto bellico contro la Repubblica Bolivariana del Venezuela.

Le bombe mediatiche stanno già cadendo. 





Courtesy of Tlaxcala
Source: https://www.romainmigus.info/2019/01/propagande-contre-le-venezuela.html
Publication date of original article: 28/01/2019
URL of this page : http://www.tlaxcala-int.org/article.asp?reference=25192

 

Tags: VenezuelaPropagandaUsaMediaNicolas MaduroBolsonaroDonald TrumpEuroclear
 

 
Print this page
Print this page
Send this page
Send this page


 All Tlaxcala pages are protected under Copyleft.